Impianti modulari AC per media produzione industriale.
Produciamo impianti di lavaggio per la sgrassatura e pulizia di pezzi della meccanica di precisione completi di vasche di risciacquo, decapaggio, passivazione, protezione acciai, forno asciugatore ad aria calda forzata.
La Serie di lavatrici ad ultrasuoni e vasche modulari AC è prodotta per le esigenze tecniche della media produttività aziendale e per il trattamento completo di parti metalliche, pezzi lavorati in officine di tornitura e fresatura, parti di stampi per pressofusione e iniezione di leghe leggere e materiali in plastica, ricambi e utensili, componenti per autovetture e motori rettificati, cilindri oleodinamici, valvole per impianti della automazione penumatica e altre produzioni industriali.
Le lavatrici a ultrasuoni nei modelli AC sino a 300 litri comprendono una gamma di moduli con vasca interna e cestello inox per comporre impianti modulari facilmente posizionabili e installabili ovunque in fabbrica come in officina meccanica.
I vari moduli possono essere ordinati e aggiunti successivamente alla macchina principale che è il lavaggio ad ultrasuoni con detergente acquoso sgrassante.
Vasca di risciacquo, di decapaggio, di risciacquo idrocinetico, di passivazione acida, di protezione da ruggine o tipo dewatering, lo stadio di asciugatura ad aria ventilata termicamente regolata, sono moduli di identiche dimensionalità della lavatrice, dotati di telaio autonomo e comandi elettronici incorporati.
Questo consente la massima scelta di opzioni dellla grandezza vasche e tipo di moduli da installare negli impianti modulari soddisfando le necessità del singolo utilizzatore. I moduli-vasca supplementari sono installati in modo semplice per accostamento, facilitando le operazioni di uso e manutenzione ordinaria dell’intera installazione.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Una automazione dedicata è seguita dai nostri tecnici per l’impiantistica di tipo più complesso dove sono presenti elettrovalvole, carichi e scarichi automatizzati, pompe flussanti, demineralizzatore elettronico a resine, e anche eventuali robot traslatori per la gestione dei cicli e dei cestelli portapezzi.